In una nota inviata al Comune di Ostuni, il consiglio direttivo di Forza Italia chiede l’intervento nella frazione marina di Camerini nella marina della Città Bianca.
Il parco giochi sito in Villanova area porto turistico e l’area delle piazzette dei Camerini prospicienti il mare versano in stato di completo abbandono, invase, soprattutto nelle zone che ne consentono l’accesso, da rifiuti e da fitta sterpaglia. In particolare, la fruizione del parco è resa pericolosa anche dalla presenza di vetri, mentre nelle “piazzette” dei Camerini mucchi di spazzatura abbandonata in modo indiscriminato, strade non interessate da mesi da servizi di pulizia, con accumulo di sabbia e detriti portati dalle mareggiate, danno l’idea di assoluto degrado.
Già fra qualche settimana, con l’avvicinarsi della primavera, queste aree comuni saranno meta di passeggiate da parte delle famiglie, luogo di incontro e gioco per i più piccoli, motivo per cui è necessario intervenire con tempestività per garantire decoro, pulizia, sicurezza, scongiurando il verificarsi di spiacevoli e pericolosi incidenti. Con l’occasione, sarebbe auspicabile un contestuale sopralluogo allargato all’intera area per individuarne le criticità e procedere ai più opportuni interventi di manutenzione.
Si è certi che a questa richiesta, inoltrata nell’interesse pubblico, seguirà il solerte e risolutore interessamento dei competenti uffici del Comune di Ostuni, nei confronti dei quali non mancherà la nostra azione di pungolo e monitoraggio.
La coordinatrice cittadina Maria Pecere ed il gruppo dirigente di Forza Italia di Ostuni.