Firmato il contratto di locazione in comodato d’uso gratuito per diversi spazi di Palazzo Tanzarella tra il comune di Ostuni e la Fondazione Dieta Mediterranea. Alla presenza del sindaco Gianfranco Coppola e di Gaetano Crepaldi la sottoscrizione del documento.
La fondazione Dieta Mediterranea avrà a disposizione alcune aree del primo piano dell’appena ristrutturato Palazzo Tanzarella nel cuore del centro storico della Città Bianca. Il sindaco Gianfranco Coppola ha anche confermato al presidente Crepaldi la disponibilità per meeting di caratura nazionale ed internazionale dell’auditorium della chiesa di S. Vito delle Martire, sede del museo.
Sulla questione era intervenuto anche l’ex consigliere comunale Giovanni Epifani, che aveva sollecitato l’ultimazione dei lavori e la consegna dei locali alla fondazione. La firma di ieri, è stata anche l’occasione di ieri per annunciare alcune iniziative importanti che vedranno la sinergia tra il comune di Ostuni e la fondazione Dieta Mediterranea.
Il primo appuntamento potrebbe essere la presenza nel prossimo mese di settembre in un convegno, con ricercatori americani, sugli elementi caratterizzanti della fondazione Dieta Mediterranea, che coincidono con alcune tra le massime eccellenze del nostro territorio , su tutte l’olio extravergine di oliva. Nelle scorse settimane c’era già stato un primo incontro tra l’assessore alle attività produttive Giovanni Fedele e Gaetano Crepaldi.