Si tratta di Ugo Andrea Cavallo, studente della Scuola Secondaria di I Grado “Barnaba-Bosco” di Ostuni.

È stato eletto nel pomeriggio di ieri nel Salone dei Sindaci a Palazzo di Città ad Ostuni, il nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, si tratta di Ugo Andrea Cavallo, studente della Scuola Secondaria di I Grado “Barnaba-Bosco” di Ostuni.

Il neo eletto sarà in carica nel biennio 2020/2022, all’elezione era presente la giunta comunale capitanata dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo.

Soddisfatta dell’iniziativa che si ripete ormai ininterrottamente da dieci elezioni l’assessore alla pubblica istruzione e Vice Sindaco di Ostuni Antonella Palmisano che ha sottolineato: “Il consiglio comunale dei ragazzi è un’iniziativa che i servizi sociali continuano a portare avanti consentendo a i ragazzi di avere un contatto diretto con le istituzioni e sentirsi sempre più parte della propria città e consapevoli della bellezza e della salvaguardia del proprio territorio.

I ragazzi erano emozionati ed i due candidati sindaci hanno sviscerato i loro programmi con dovizia di particolari e padronanza delle loro idee e dei loro progetti. Insieme alla giunta abbiamo partecipato all’elezione del neo sindaco dei ragazzi apprezzandone il programma che punta a rilanciare la socialità persa durante questa pandemia e la creatività di proposte che riguardano la città.

Ad Ugo Andrea gli auguri di un buon lavoro”.