Un evento per ricordare la volontaria della Croce Rossa Italia di Ostuni Emanuela Zurlo.

Andrà in scena nella cornice dell’area mercatale nella Città Bianca il Motoraduno organizzato dalla locale sezione della Croce Rossa in collaborazione con la RM Bikers.

“L’evento I^ Motoraduno Città di Ostuni – Memorial “Emanuela Zurlo” – Due ruote e un cuore” – sottolinea il consigliere della Croce Rossa di Ostuni Claudio Sasso – è un appuntamento importante per nostra Associazione dedicato alla memoria della nostra volontaria Emanuela Zurlo scomparsa prematuramente qualche mese fa, amante delle due ruote. L’evento ha un fine ben preciso – prosegue Sasso – acquistare un defibrillatore per la città di Ostuni e renderla ancora di più una città cardio-protetta in una zona molto frequentata per via del mercato settimanale e per via dei tanti sportivi che svolgono attività”.

Appuntamento per domenica 5 giugno 2022 dalle ore 9:00 presso l’area mercatale in via Nino Sansone 106 – Ostuni. Durante l’evento si terrà una simulazione a cura degli istruttori della Croce Rossa, in cui verranno attuate le manovre di primo soccorso corrette in caso di incidente. Sarà un momento di condivisione, di divertimento in sella e di formazione.