foto corso ostuni
foto corso ostuni

Il corso fa parte delle attività formative rivolte agli esercenti e organizzate dal DUC per rispondere alle esigenze dei clienti e per sfruttare al meglio le opportunità di un mercato che guarda sempre più ad un’utenza internazionale.

Seconda ed ultima giornata del corso di formazione professionale “Strategie digitali per i negozi nell’era del commercio elettronico, sistemi di comunicazione per contrastare l’e- commerce”, iniziativa organizzata dal Distretto Urbano del Commercio “Città Bianca” di Ostuni, in collaborazione con la civica amministrazione e la Regione Puglia, in corso di svolgimento nella sede del Gal Alto Salento (ex Macello).

Il corso fa parte delle attività formative rivolte agli esercenti e organizzate dal DUC per rispondere alle esigenze dei clienti e per sfruttare al meglio le opportunità di un mercato che guarda sempre più ad un’utenza internazionale.

Il corso di formazione, gratuito e rivolto a soggetti che desiderano muovere i primi passi nel mondo delle vendite on line, seguito nella Città bianca da una decina di operatori commerciali, è curato dall’ esperta di “Social Media Marketing” e “Business Coach” di livello nazionale, Tiziana Rosanna IOZZI. Ha partecipato ai lavori l’assessore alle attività produttive del Comune di Ostuni, Maria Zurlo.

“STRATEGIE DIGITALI PER I NEGOZI NELL’ERA DEL COMMERCIO ELETTTRONICO” è il tema oggetto di approfondimento della seconda giornata di lavori: perché acquistare on-line; differenze tra commercio e commercio on-line; fattori critici di successo, Case History (E bay, Amazon, ecc.), contenuti del sito, Piattaforma CMS, questi ed altri i temi oggetto di approfondimento.

Obiettivo principale della seconda parte formativa, della durata complessiva di 8 ore, è fornire un quadro di insieme del commercio elettronico nel mondo, partendo dalle differenze in termini di utenza ed analizzandone fattori critici e di successo; inoltre, particolare attenzione sarà riposta alle “Case History” di successo ed alle caratteristiche tecniche di un sito e-commerce.