Mille chilometri in bici, da Schio a Ostuni, con un pacemaker per solidarietà.

È l’impresa di Gianluca Santacatterina, 53 anni, imprenditore immobiliare scledense, amante dello sport, che percorrerà 1000 km in bicicletta da Schio a Ostuni per sensibilizzare sulla cultura della prevenzione.

Lo scorso marzo, durante una visita agonistica gli viene riscontrato un problema cardiaco fino ad allora ignorato. Da qui il ricovero in cardiologia, poi in terapia semintensiva e infine all’intervento per l’impianto di un pacemaker. «Mi hanno salvato la vita – dice Gianluca –. Per questo ho deciso che parte del mio tempo lo avrei dedicato alla divulgazione della cultura della prevenzione».

Il 1° settembre partirà per Ostuni, in Puglia, in un viaggio in bicicletta per raccogliere fondi per Associazione Contro l’Esclusione, presieduta da Maria Fiaccadori e sorta per non escludere le persone con disabilità dal contesto formativo e sociale. Gianluca partirà da Schio, accompagnato per alcuni chilometri da una delegazione dell’ ASD Veloce Club Schio 1902 e dall’assessore allo sport Aldo Munarini.

Le donazioni sono già aperte. Tutte le informazioni sul profilo Instagram @gianluca_santacatterina


Ultima modifica: