Parcheggio Via Tenente Specchia
Volantino Spazio Conad Mesagne

Con una nota l’ex Consigliere Comunale Angela Matarrese, già assessore nelle passate legislature, evidenzia le carenze della attuale gestione commissariale.

“La gestione commissariale si sta rilevando più dannosa di quanto si potesse immaginare. Tutti i bagni pubblici della nostra Città sono chiusi con grave disagio per cittadini e turisti, in particolare per coloro che arrivano numerosi in pullman che, dopo aver parcheggiato in via Tenente Specchia, non possono usufruire dei servizi igienici che pure ci sono e sono in ottimo stato.

Ancora, in contrada Chiobbica, all’altezza dell’incrocio ed in prossimità della stazione di servizio e del bar alimentari ivi presenti, manca da oltre 20 giorni, a causa di un guasto incendiario al quadro elettrico, la pubblica illuminazione con grave disagio e pericolo per la pubblica incolumità. A niente sono valse le segnalazione dei residenti e degli utenti in genere.

Ho provveduto ad inviare una pec al Comune segnalando formalmente il problema, spero si intervenga subito. Siamo di fronte alla mancata erogazione di pubblici servizi, la cui carenza, nel caso della mancanza della pubblica illuminazione, rappresenta anche un pericolo per la sicurezza dei residenti e degli avventori della zona, nonché per la stessa circolazione stradale.”

Anche i residenti di contrada Galante sono esasperati, “diverse persone hanno più volte telefonato ai VV. UU. ma nessuno è intervenuto a risolvere il problema” tuona l’imprenditore agricolo Donato Marangi, responsabile del locale gruppo Le Contrade di Ostuni in Comune, che evidenzia “la totale impossibilità di interloquire con chi sta amministrando la Città anche per i problemi più urgenti.

La mancata illuminazione dell’incrocio espone tutti quanti noi a seri rischi, si tratta di una zona con servizi, con continui attraversamenti pedonali ed ad alta intensità di traffico, non è possibile che chi è deputato ad amministrare la Città non si preoccupi di questi aspetti”.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it