Comune di Ostuni
Comune di Ostuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

Attivo il portale dell’imposta di soggiorno del Comune di Ostuni.

Dal 1 luglio 2022 è attivo il Portale dell’imposta di soggiorno del Comune di Ostuni, il servizio che permette ai gestori di strutture ricettive e locazioni brevi di presentare le dichiarazioni trimestrali previste dal Regolamento vigente.

I gestori sono tenuti ad utilizzare esclusivamente tale Portale per tutti gli adempimenti dichiarativi e di versamento dell’imposta di soggiorno, previa registrazione della struttura ricettiva, secondo le modalità specificate sul Portale medesimo.

In base ai dati inseriti, il Portale propone un calcolo di imposta da versare al Comune tramite il circuito pagoPA.

I gestori che hanno già presentato il modulo A “denuncia iniziale imposta di soggiorno” non devono registrarsi sul Portale. In tal caso sarà il Comune a trasmettere via mail ai gestori le credenziali per l’accesso al Portale.

I gestori che non hanno ancora presentato il modulo A sono tenuti a registrarsi cliccando sul link: “REGISTRAZIONE STRUTTURE RICETTIVE”

Link: https://tourtaxmain.servizienti.it/TourTaxFO/?c=G187

Sul sito istituzionale del Comune https://www.comune.ostuni.br.it/pagina125556_imposta-di-soggiorno.html   sono disponibili tutte le informazioni utili per gli adempimenti relativi all’Ids e i manuali di utilizzo del nuovo Portale.

Con deliberazione della Commissione Straordinaria n. 157 del 13/07/2022 è stato eccezionalmente prorogato al 16 ottobre 2022 il termine per la presentazione della dichiarazione relativa al secondo trimestre 2022 e del relativo versamento uniformando, pertanto, la scadenza del secondo e del terzo trimestre 2022.

Continua a leggere su OstuniNotizie.it