Comune di Ostuni
Comune di Ostuni

Andrea Simone di Ostuni, Eufemia Sonia Turco di Ostuni, Teresa Ascesi di Mesagne, Maria Concetta Del Prete di Carovigno e Isabella Nacci di Ostuni sono risultati idonei al termine delle prove (2 scritte e quella orale) del concorso per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di istruttori amministrativi Cat. C – posizione economica C1. Si va a concludere un concorso che, tra rinvii, sospensione per la pandemia e vicissitudini varie, è durata circa 4 anni mentre la commissione, presieduta dal dirigente, dott. Giovanni Quartulli e composta dal dott. Francesco Palma e dalla dott. Marianna Saponaro (componenti), segretario il dott. Giuseppe Scalone, ha lavorato intensamente per portare a completamento l’iter concorsuale. Gli scritti per il concorso pubblico per i 4 posti di istruttore amministrativo quando fu bandito nel 2019, erano 1026 mentre nel 2020 fu bloccato per la pandemia.

Nel giorni 15, 16, 17 e 18 giugno 2021, si svolsero le prove pre-selettive all’interno dei due campi coperti del Circolo Tennis di Ostuni sito in via Prof. Tommaso Nobile e, per poter garantire il buon esito delle operazioni necessarie all’espletamento delle prove e per poter ottemperare agli obblighi derivanti dalle misure di contenimento a seguito del fenomeno epidemiologico, fu richiesto a ciascun candidato, dal momento dell’identificazione iniziale sino all’uscita dell’area concorsuale una disponibilità di tempo di circa 4 ore.

Le prove preselettive del concorso per titoli ed esami, furono distribuite su tre sessioni giornaliere: il giorno 15 e 16 giugno, ore 9, 1° sessione con 150 candidati; alle ore 12.30, 2° sess. con 150 candidati e alle ore 16, 3° sess. con 150 partecipanti mentre il 17, ore 9, 4° sess. con 126 partecipanti mentre una ditta esterna specializzata ha fornito il servizio di organizzazione e gestione delle prove preselettive (con 50 domande per ogni test). La pre-selezione portò 40 candidati a superare le due prove scritte mentre, nel 2022, è seguita una prova orale che ha visto 13 candidati partecipare agli orali per determinare la graduatoria finale del concorso. Ora, è stata pubblicata la graduatoria finale e i primi 4 (salvo scorrimento della graduatoria), tra qualche giorno, saranno assunti a tempo indeterminato.