Il comune di Ostuni lancia la campagna “Dona una speranza, adotta in canile” con importanti incentivi per chi decide di adottare uno (o più) cani presenti nel canile rifugio comunale. Tra gli incentivi previsti: rimborso spese per tutta la durata di vita del cane fino a 400€ all’anno per spese relative ad assistenza medico-veterinaria, cibo, polizze ed educazione cinofila; rimborso una tantum fino a 150€ per beni e servizi (cuccia, guinzagli, cuscini, etc).
Il contributo è riconosciuto ad ogni residente del Comune di Ostuni di età superiore ai 18 anni e che non abbia precedenti condanne e/o carichi pendenti per reati di violenza o maltrattamento di animali o persone ed è valido per i cani adottati in canile. L’iter verrà seguito dai Volontari delle Associazioni per la Tutela degli animali, in collaborazione col Comune di Ostuni e con il Comando della Polizia Locale. È possibile scaricare documenti e moduli al link: https://urly.it/3x2k8
Il Canile di Ostuni, situato in contrada Barbagianni sulla provinciale per Cisternino, verrà chiuso il 30 settembre per i lavori di adeguamento al regolamento della legge regionale 2/2020.