Crea Summer Academy
Crea Summer Academy

Questa mattina abbiamo visitato la Crea Summer Academy che si sta svolgendo a Palazzo Tanzarella, nel cuore del Centro Storico della Città Bianca.

Si sta svolgendo in questi giorni ad Ostuni l’ultima delle 7 Summer Academy Europee di CREA, un progetto dell’Unione Europea guidato dal Politecnico di Milano, Dipartimento di Design, con l’obiettivo di avvicinare all’imprenditoria i giovani, utilizzando l’approccio del design unito all’ICT come vantaggio competitivo.

In questi giorni intensivi della Summer Academy, realizzata con l’importante supporto dell’amministrazione comunale di Ostuni, con la collaborazione del Distretto Puglia Creativa, dell’ADI – Associazione Disegno Industriale delegazione di Puglia e Basilicata e CNA Brindisi e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, si stanno alternando lezioni, attività pratiche e dibattiti in diversi punti della città. Giovani studenti e neolaureati sia pugliesi che provenienti da tutto il mondo, capiranno che fare impresa è un’avventura emozionante e ha, nel suo significato più ampio, il “creare valore”.

I due team di studenti più promettenti avranno la possibilità di confrontarsi con i loro colleghi delle altre 6 Summer Academy Europee; presenteranno il loro progetto di fronte a una giuria di esperti e investitori al Contest internazionale di CREA il 27 Ottobre presso SMAU Milano.

I particolari nel Video Servizio di Francesco Roma