Oggi mercoledì 13 maggio, inizieranno i lavori di riqualificazione dello Stadio “Nino Lavenziana.

La struttura sarà dotata di moderni impianti, – riferisce il Sindaco Guglielmo Cavalloma soprattutto consentirà la piena accessibilità alle persone con disabilità, inoltre sarà adeguata alle normative vigenti in materia di sicurezza.”  

I lavori, per un importo complessivo €. 170.000,00, prevedono la sostituzione dei rivestimenti e delle pavimentazione dei servizi igienici, la sostituzione dei sanitari (lavabi, wc, etc.), sostituzione degli infissi interni ed esterni, rifacimento dell’impianto di climatizzazione invernale e di produzione acqua calda sanitaria con dismissione completa della Centrale Termica esistente.

Giuseppe Francioso

“Siamo particolarmente soddisfatti spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Giuseppe Francioso  – per aver concluso l’iter che consentirà alla Città di avere una struttura sportiva più moderna ed efficiente.  Il ringraziamento va all’ufficio lavori pubblici ed all’ex assessore Francesco Palmisano per aver avviato l’iter che ha consentito di accedere ad un finanziamento regionale di 100mila €.”

Il progetto prevede anche l’adeguamento e rifacimento dell’impianto elettrico e illuminotecnico esistente, intervento di riparazione/sostituzione del solaio del corpo di fabbrica ricadente nella zona del pre–campo, con ridistribuzione degli spazi interni, per ricavare i servizi igienici sanitari necessari a questa zona di impianto sportivo. Rifacimento di alcuni portoni di accesso alle diverse zone dell’impianto sportivo e pitturazione dei restanti e tinteggiatura degli ambienti interni.


Ultima modifica: