Pubblicità
Pubblicità

In vista della settimana del turismo sostenibile, il comune di Ostuni si è dotato di alcune biciclette che serviranno agli amministratori comunali per il trasporto sostenibile.

La consegna è avvenuta questa mattina a Palazzo San Francesco. Il Comune di Ostuni si è dotato di 4 bici pieghevoli a pedalata muscolare che verranno utilizzate per gli spostamenti istituzionali di dipendenti e amministratori locali. Le bici, personalizzate per l’Ente con il logo istituzionale del Comune di Ostuni, sono state consegnate in comodato d’uso all’Amministrazione dalla Cooperativa Il Girasole di Bitonto, promotrice della campagna in coerenza con la Legge Regionale 1 del 23 gennaio 2013 relativa agli “Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica”, al Piano Regionale della Mobilità Ciclistica.

Alla consegna ha presenziato il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo e l’assessore Eliana Pecere. “Promuoviamo l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto, dopo aver approvato a febbraio scorso il piano della mobilità ciclistica – ha sottolineato l’assessore Pecere – adesso stiamo lavorando ad un progetto che verrà presentato durante la settimana europea della mobilità sostenibile, utilizzare dunque le biciclette per gli spostamenti urbani”.