Aldo Moro
Aldo Moro
Pubblicità
Pubblicità

L’evento sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela Liliana Savino e proseguirà, con l’on. Gero Grassi che anche quest’anno incontrerà gli studenti dell’istituto.

Nell’ambito del progetto “Moro vive”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, lunedì 31 maggio a partire dalle ore 10:00 l’on. Grassi sarà ospite dell’IT “Pantanelli-Monnet ” di Ostuni, per parlare con gli studenti delle classi quinte dell’istituto della figura umana e istituzionale di Aldo Moro.

L’evento sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela Liliana Savino e proseguirà, con l’on. Gero Grassi che anche quest’anno incontrerà gli studenti dell’istituto. Sono ormai trascorsi 43 anni dal ritrovamento del cadavere di Aldo Moro in via Caetani a Roma e poter parlare agli studenti di questa pagina della nostra storia recente riveste un significato molto importante.

Parlare di Aldo Moro, implica la necessità di parlare della storia d’Italia che abbraccia gli anni che vanno dalla seconda guerra mondiale ai giorni nostri. Il progetto del Consiglio Regionale Pugliese “MORO VIVE”, – ha lo scopo di far conoscere agli studenti pugliesi delle scuole secondarie di secondo grado il pensiero ed il ruolo di Aldo Moro.