Concorso Vigili Urbani
Concorso Vigili Urbani
Pubblicità
Pubblicità

Dal 15 al 18 giugno prossimo si svolgeranno ad Ostuni le prove selettive per i tre concorsi già programmati da tempo dal Comune per: istruttore amministrativo, funzionari e agenti della Polizia Locale.

Le prove, nel rispetto delle procedure antiCovid, si svolgeranno nella struttura sportiva che ospita il Circolo Tennis. “Si porta avanti il programma del fabbisogno del personale: quello che era l’impegno dell’amministrazione di poter svolgere i concorsi, cosa che non si faceva da anni, siamo riusciti – afferma il vicesindaco Antonella Palmisanoa portarlo al termine, anche se in un momento particolare”.

“Non ci siamo fermati davanti alle difficoltà. E siamo andati avanti con entusiasmo perché vogliamo dare la possibilità a tante persone di poter entrare nella pubblica amministrazione. Questo – riferisce ancora Palmisano, anche assessore al personale – sta diventando sempre più un punto di riferimento, con la speranza di una certezza economica. Sono state già formate le commissioni”.

Si procederà subito alla correzione perché abbiano necessità di poter fare entrare nuove professionalità all’interno dei nostri uffici. Questo concorso – spiega il vicesindaco della città Bianca – darà la possibilità anche di crescita anche all’interno del nostro personale». Per la selezione dei posti di funzionario, infatti, uno è per chi è già assunto nel comune di Ostuni”.

Foto di repertorio