Christian Continelli
Christian Continelli
Pubblicità
Pubblicità

Pozzo negli orti urbani, soddisfatto dell’opera il segretario cittadino di Fratelli d’Italia Christian Continelli.

Nei giorni scorsi, finalmente, dopo anni di insistenza e di attese è stato realizzato il pozzo artesiano a servizio degli orti periurbani di Ostuni.

Accogliamo con grande felicità la realizzazione di quest’opera che farà tornare produttiva e coltivata una parte importante della città che per troppi anni è rimasta abbandonata ma allo stesso tempo segnaliamo, nostro malgrado, che l’opera, così come attualmente concepita e secondo l’attuale piano di utilizzazione, potrebbe rimanere una cattedrale nel deserto. A nostro avviso il pozzo da solo non basta. Il progetto completo, di fatto, prevedeva la canalizzazione delle acque dal parcheggio dell’edificio scolastico Vitale fino agli orti sottostanti viale Oronzo quaranta.

Quale momento migliore per realizzare l’intero lavoro,se non questo, visto che per via delle restrizioni COVID la nostra città non è stata ancora presa d’assalto dai turisti?

Il consigliere Semerano, a tal fine, si è fatto carico di convocare una commissione consiliare per poter sbloccare questi ultimi lavori e finalmente poter far arrivare l’acqua a tutti gli assegnatari degli orti.

Confidiamo nel buon senso di tutto affinché si proceda a completare integralmente il progetto degli orti periurbani, vanto e bellezza della nostra Ostuni.

Christian Continelli
Segretario Cittadino Fdi