Pubblicità
Pubblicità

Michele Piccirillo è il nuovo presidente dell’associazone Appia Traiana Francigena.

I soci dell’associazione Appia Traiana Francigena ONLUS rendono noto che lunedi 3 maggio 2021 si è svolta, nel rispetto delle norme anticovid, in modalità mista (in presenza ed in collegamento web) l’Assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche sociali.

Sono stati eletti quali componenti il Consiglio Direttivo: Maria Concetta Nacci, Vito Claudio Ciola, Armando Balestrazzi, Giovanni Pannofino, Marco Carani, Michele Piccirillo. Successivamente i neo eletti consiglieri hanno eletto all’unanimità Michele Piccirillo quale Presidente.

Nuove sfide aspettano il rinnovato Consiglio direttivo dell’Associazione il cui scopo è quello di valorizzare culturalmente, anche a fini turistici, il patrimonio storico, artistico, paesaggistico e naturale dei territori sui quali si snoda il percorso della Via Traiana e della via Francigena del Sud inclusa di recente dal Consiglio d’Europa tra gli itinerari culturali europei.

L’Associazione intende, altresì, stimolare e coinvolgere il maggior numero di persone ed organizzazioni, pubbliche e private, al fine di creare una rete per la concreta valorizzazione del percorso e la effettiva qualificazione dell’offerta turistica. In quest’ottica i prossimi mesi saranno pieni di giornate intense ed impegnative, ma sicuramente ricche di tante soddisfazioni.

I neonominati membri del Consiglio Direttivo ed il Presidente intendono ringraziare tutti gli associati per la fiducia accordata e salutano con doverosa riconoscenza tutti i membri uscenti per l’opera svolta e per l’impegno profuso.