Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Scadrà il prossimo 26 aprile il termine destinato alle imprese interessate per la riqualificazione del Campus, l’area sportiva della Città Bianca nei pressi del Tensostatico.

Si tratterà così di un intervento di miglioramento funzionale, fruibilità ed efficientamento energetico del complesso integrato costituito dal campo sportivo di calcio, con annessi spogliatoi e dell’area Parco (o Campus) comunale adiacente, adibita a giardino, ad area ludica e sportiva per lo jogging, le bocce, la pallacanestro e lo sport in generale. L’intera documentazione per partecipare al bando è presente sul sito del comune di Ostuni all’interno della sezione “Tutto Gare”.

«Dopo aver ottenuto il finanziamento da parte della regione di 100 mila euro abbiamo deciso di aggiungere anche delle nostre risorse (200 mila euro)- spiega l’assessore ai lavori pubblici del comune di Ostuni Giuseppe Francioso-per dare un nuovo volto al Campus, che riguarderà oltre il terreno di gioco per il calcio 11 e gli annessi spogliatoi, anche attrezzature per lo sport all’aperto».
L’amministratore della Città Bianca aggiunge: «Un intervento che va incontro alle richieste ormai di numerosi nostri concittadini che hanno iniziato a praticare sport all’aperto, non solo a livello amatoriale. Si tratta così di un ulteriore tassello-conclude Francioso- che si aggiunge ad una riqualificazione più ampia della città».

In questi giorni anche per quelli che sono le aree a disposizione degli studenti ad Ostuni per praticare basket e volley sono in fase di completamento le opere per il nuovo campo all’interno della scuola Orlandini – Barnaba.