Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Emergenza Covid: misure straordinarie di sostegno alle famiglie in difficoltà, con il pagamento dei fitti e di utenze (luce, acqua e gas) limitatamente ai canoni ed alle utenze scadute nei mesi di novem-bre e dicembre 2020.

A partire da oggi, 07 aprile 2021, e fino al 30 aprile 2021, i nuclei familiari colpiti dalle difficoltà economiche determinatesi per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi economici “una tantum” per il sostegno al pagamento del canone di loca-zione dell’abitazione di residenza, e alle utenze quali luce, acqua e gas limitatamente ai canoni e alle bollette scaduti nei mesi di novembre e dicembre 2020.

Possono presentare istanza i cittadini, residenti nel Comune di Ostuni, in possesso di attesta-zione ISEE in corso di validità al momento dell’invio della domanda non superiore ad € 15.000,00. Il valore del patrimonio mobiliare non dovrà essere superiore ad € 10.000,00, pena l’esclusione. Beneficiari della misura sono i nuclei familiari, per cui non sarà possibile presentare più di una do-manda per ciascun nucleo familiare residente. Per nucleo familiare si intende esclusivamente quello definito ai fini ISEE.

L’importo del contributo spettante a sostegno del pagamento dell’affitto è calcolato sulla base del 100% del valore complessivo dei canoni di affitto mensile scaduti nel bi-mestre novembre – dicembre 2020, ma non potrà comunque essere superiore a 500 euro. Per il pagamento delle utenze il canone massimo erogabile è di 350 euro: anche in questo caso i mesi di riferimento sono novembre e dicembre.

“Questo contributo è un aiuto a tutte le famiglie in difficoltà per il pagamento dei canoni di loca-zioni e delle utenze arretrate nel costante periodo di emergenza che stiamo vivendo.” riferisce l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Palmisano.

“L’Amministrazione Comunale” – dice il Sindaco Guglielmo Cavallo – “si riserva, in relazione all’evoluzione dell’emergenza COVID-19, all’entità delle risorse che dovessero residuare dall’applicazione della presente misura o ad eventuali risorse regionali o nazionali aggiuntive, di dare prosecuzione alle previsioni del presente Avviso anche per utenze e canoni che verranno a scadere da gennaio 2021 in poi.”

Tutte le informazioni con gli avvisi pubblici e il modello di istanza possono essere scaricati dal sito del Comune di Ostuni all’indirizzo: https://www.comune.ostuni.br.it/news/in-evidenza/2021/04/07/emergenza-covid-19-sostegno-al-pagamento-di-utenze-e-locazione-3286/

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni