gioco online
Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità
Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il gioco online rappresenta uno dei settori più in crescita fra quelli legati al digitale. Ciò che arriva all’utenza finale sono applicazioni e piattaforme interattive su cui è possibile giocare 24 ore su 24, con grafiche accattivanti e servizi clienti sempre cordiali e disponibili. Difatti è proprio ciò che c’è “dietro” il mondo del gioco online a rappresentare una risorsa economica importante, in quanto il settore richiede diverse figure professionali.

Sviluppatori, grafici, ingegneri informatici. Un esercito di menti creative

Che si tratti di giochi manageriali, di ruolo, o di giochi da casinò, ciò che colpisce sono due cose: fluidità e grafica. Le due cose vanno di pari passo e permettono all’utente un’esperienza efficiente e divertente. Le novità, i colori e la giocabili sono sempre rinnovate: molte delle nuove slot online sono spesso ispirate a eroi dei fumetti o a pellicole cinematografiche; mentre nei videogiochi di calcio le informazioni sui trasferimenti dei calciatori vengono aggiornate in tempo reale. Ebbene, tutti i software necessari per far funzionare questi giochi e applicazioni, così come per rendere l’intrattenimento finale unico e rilassante, nascono dalla mente di programmatori, sviluppatori e ingegneri informatici. Sono questi altri ruoli trasformati e amplificati dall’ascesa del digitale: sia con contratti di natura freelance sia assunti direttamente, le aziende produttrici di software per giochi e applicazioni sono sempre a “caccia” di queste risorse.

I croupier: i casinò live in streaming

Cosa sarebbe un casinò senza un croupier a far da garante e da scena alle nostre giocate? Da quando esiste lo streaming dei contenuti multimediali, una diretta che avviene online, quasi tutte le piattaforme di gioco offrono ai giocatori l’esperienza di accedere ai propri passatempi preferiti con un croupier in carne ed ossa. Il lavoro tradizionale del croupier vedeva i propri svantaggi in una vita molto, forse troppo dinamica con ripetuti viaggi. Ora con lo streaming questa mansione può essere svolta da remoto. Non soltanto su navi da crociera o in lussuosi casinò, bensì anche offrendo la propria personalità all’interno di studi di registrazione adibiti per le sessioni di casinò live, un’evoluzione non da poco.

L’assistenza clienti e i traduttori

E dietro ogni prodotto o servizio che si rispetti non può mancare un’assistenza post vendita adeguata. Nasce così l’esigenza sia di automatizzare questo servizio con la creazione di bot che rispondono a domande semplici in maniera automatica, ma anche e soprattutto la nascita di una squadra di supporto clienti formata, professionale e, se possibile, multilingue. Inoltre, i giochi e le applicazioni varcano i confini territoriali in un clic ed è imprescindibile che i videogiochi, o le descrizioni e istruzioni di questi, vengano offerti in diverse lingue. Vien da sé che persone e professionisti aventi livelli dal C1 in poi in diverse lingue potrebbero avere facile accesso a lavori di supporto clienti, che è una parte fondamentale di ogni azienda, soprattutto quando si erogano servizi online e non esiste il contatto diretto con la clientela.

Il gioco non rappresenta soltanto un intrattenimento: voltando la medaglia questo settore è uno dei più fiorenti a livello economico e offre opportunità di lavoro per diverse figure, soprattutto in ambito digitale e umanistico

Pubblicità pescheria nautilus ostuni