Pubblicità
Pubblicità

Servizio Civile ad Ostuni, pronto il bando: la domanda di partecipazione entro l’8 alle 14.00.

Il Servizio Civile Volontario è un’occasione imperdibile messa a disposizione dei giovani, con età compresa dai 18 ai 28 anni. Si ha la possibilità di dedicare un anno della propria vita a favore del prossimo attraverso l’impegno per il bene di tutta la comunità.

I progetti inseriti tra le attività che si possono svolgere rivelano una forte valenza educativa e formativa, stimolano alla crescita personale e alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale ed educativo del nostro paese. Tutti coloro i quali scelgono di impegnarsi col Servizio Civico scelgono di aggiungere un’esperienza qualificante al loro bagaglio culturale, che potranno essere facilmente spendibili nel corso della vita lavorativa, diventando addirittura opportunità di lavoro che assicura anche una minima autonomia economica.

I giovani interessati al Servizio Civile possono concorrere al bando per la selezione dei volontari inoltrando la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 8 febbraio 2021.

“Un risultato importante quello raggiunto quest’anno, daremo la possibilità a 20 ragazzi di far parte dei nostri servizi, di inserirsi nella macchina amministrativa e di poter crescere con i nostri progetti – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Antonella Palmisano – un’opportunità che l’assessorato ai servizi sociali, affiancato dal lavoro incessante e instancabile di tutto l’ufficio e del dirigente, hanno voluto perseguire nonostante tantissime difficoltà tecniche e amministrative che ha comportato l’inserimento della Richiesta. È come sempre il lavoro di squadra che porta ai risultati visibili e tangibili per tutta la città e adesso attendiamo che 20 nuovi giovani ne facciano parte”.