Pubblicità
Pubblicità

Il comune di Ostuni ha approvato la realizzazione di un parco giochi a Villanova.

15 mila euro l’investimento, tra recinzione in legno e attrezzature nell’area vicino alla Lega Navale. I lavori potrebbero partire già a breve.

«Avevamo preso l’impegno di dotare la nostra frazione marina di un piccolo spazio per bambini e ragazzi di diverse età. Il parco, ben delimitato da una staccionata, permetterà di giocare in tutta sicurezza con due altalene e una torretta con scivolo». Così il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo.

“La frazione di Villanova ha una popolazione residente tutto l’anno e pertanto questo intervento si ritiene migliorativo della qualità della vita dei bambini che risiedono stabilmente in questa area urbana. Villanova – si legge nella delibera che motiva l’intervento- durante il periodo estivo vede aumentare in maniera considerevole il numero di abitanti, per la maggior parte villeggianti stagionali provenienti da diverse regioni della nostra penisola ma anche cittadini stranieri, oltre che divenire punto di ritrovo di tanti cittadini ostunesi che affollano le vie del piccolo borgo marinaresco”.