Ostuni varco ztl elettronico 11
Ostuni varco ztl elettronico 11
Pubblicità
Pubblicità

ZTL Centro Storico, al via il nuovo regolamento

Si avvisa la cittadinanza, e in particolare le persone residenti nella zona a traffico limitato del centro storico, o che comunque hanno interesse ad accedervi, che con deliberazione di Giunta comunale n. 240 del 03/12/2020, a cui è stata data attuazione con l’ordinanza dirigenziale n. 187 del 21-/12/2020, l’Amministrazione Comunale ha apportato modifiche e integrazioní alla disciplina degli accessi in detta zona, estendendo il sistema di sanzionamento automatico delle infrazioni registrate dai varchi elettronici installati in Via Cattedrale, in Via Francesco Cavallo, in Via Francesco Vitale e in Via Montegrappa ai motoveicoli e ai ciclomotori.

Per i primi 5 giorni, con decorrenza dal 22/12/2020 e termine n 05101/202L, il sistema dei 4 varchi elettronici verrà gestito in regime di pre-esercizio; in tale fase gli aventi diritto ad accedere nella zona a traffico limitato del centro storico che non lo avessero già fatto potranno provvedere all’adeguamento dei permessi d’accesso per i propri motoveicoli o ciclomotori.

A partire dal 06/01/2021, sarà avviata la fase di attivazione dell’esercizio ordinario delle telecamere di controllo della zona a traffico limitato con il sanzionamento automatico delle infrazioni registrate dai varchi elettronici relativamente agli accessi dei motoveicoli e dei ciclomotori non autorizzati.