Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Pronte le nuove mappe realizzate dalla cooperativa “Ostuni a ruota libera”

La cooperativa sociale “Ostuni a ruota libera”, sita in corso Mazzini, 6 che dal 2008 opera nella città bianca con un proprio info-point, è diventata negli anni una realtà importante per le informazioni turistiche, e non solo, dell’intero territorio locale, spaziando anche ad altri paesi limitrofi, in particolar modo per i luoghi accessibili ai disabili.

La cooperativa è composta da Ernesto Amoroso, Francesco Antelmi, Giuseppe Nobile e dalla loro attuale presidente Maria Francesca Cavallo, tutte persone diversamente abili.

In occasione della giornata mondiale del 3 dicembre dedicata alla disabilità la cooperativa “Ostuni a ruota libera” comunica alcuni progetti. In particolare il progetto “4 for all” che significa quattro per tutti, tale iniziativa sarà messa a breve sulla piattaforma della regione Puglia, ovvero passeggiare per la via Francigena senza barriere.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Inoltre, la cooperativa “Ostuni a ruota libera” sta collaborando attualmente sia col G.A.L per il progetto del gal Alto salento per rimodernare il parco ausili prendendo sedie j.o.b. una sedia sand e sea, acquistando anche delle biciclette con pedalata assistita e dei triade “un propulsore elettrico per carrozzine”, e sia con l’assessore all’urbanistica del Comune di Ostuni arch. Eliana Pecere per i piani P.E.B.A. ovvero piani per la eliminazione delle barriere architettoniche.

Come ogni anno la cooperativa “Ostuni a ruota libera” si prepara anche a stampare di propria iniziativa le mappe turistiche della città bianca, da dare ai turisti che vengono a visitare la città.

POTRESTI ESSERTI PERSO...