Ciccio Pastigel Inaugurazione Piazza
Ciccio Pastigel Inaugurazione Piazza
Pubblicità
Pubblicità

Ciccio Pastigel, era conosciuto così nella città bianca Francesco Capriglia, imprenditore nel settore pasticcere e mastro gelataio.

Si è spento questa mattina Francesco Capriglia imprenditore nel settore della pasticceria dal 1964. Il marchio “Ciccio Pastigel” è conosciuto nel mondo. Ciccio era conosciuto e stimato come tutta la famiglia Capriglia alla quale siamo vicini in questo momento di sofferenza. Una figura simbolo nel settore della pasticceria. Così come nella preparazione dei gelati artigianali. Sapiente mani a realizzare prodotti apprezzati ben oltre Ostuni e la Puglia.

Un’attività iniziata oltre 50 anni fa che nel corso del tempo si è ampliata, coinvolgendo in questa passione e lavoro anche la sua famiglia: oltre le figlie, anche la nipote Taila. In tanti in queste ore hanno voluto ricordare la sua figura di padre e nonno premuroso ma anche maestro per tanti giovani.

Apprendo con tristezza la notizia della scomparsa del nostro concittadino Francesco Capriglia, conosciuto da tutti come Ciccio Pastigel – ha scritto il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallodecano dei pasticceri della nostra città, dal 1964 il suo nome è stato accostato all’arte di fare il gelato che ha trasmesso alle nuove generazioni con passione e ottimi risultati. Ai familiari va la mia personale vicinanza e quella di tutta la città”.

I funerali di Capriglia si svolgeranno domani pomeriggio (28 novembre 2020) alle 15:30 nella chiesa della Madonna del Pozzo.

Abbiamo incontrato Francesco Capriglia in occasione dell’apertura della gelateria di Piazza della Libertà “Ciccio in Piazza“. Ecco le sue parole al nostro microfono.