Pubblicità
Pubblicità

Per il secondo anno consecutivo, sarà il “Re” delle luminarie pugliesi Giuseppe De Cagna a vestire a festa Ostuni.

Primi fondi stanziati dal comune di Ostuni per le festività natalizia: anche per il 2020 ci saranno le luminarie artistiche. Illuminazioni previste a viale Pola, Via Giovanni XXIII, via Cattedrale, via Giordano Bruno, via Pepe, via Martiri di Kindu,via Fogazzaro, via Cav. Vittorio Veneto, corso Mazzini, Corso Cavour e Corso Vittorio Emanuele. Ci saranno anche gli allestimenti per Palazzo di Città e Piazza della Libertà ed in via Cattedrale. Particolari luminarie anche nei pressi dell’obelisco di S.Oronzo.

“L’ipotesi progettuale di Luminarie De Cagna Cesareo è meritevole di accoglimento – si legge nella delibera- al fine di rendere maggiormente visibile l’atmosfera natalizia in un periodo di grave complessità a causa dell’emergenza epidemiologica che ha comportato una riduzione dei festeggiamenti e degli eventi solitamente dedicati”.

Il costo complessivo del progetto deliberato per il Natale 2020 dalla giunta comunale di Ostuni è di 40mila euro. Non si escludono altri eventi, legati comunque a quelle che saranno le misure del governo in riferimento all’emergenza sanitaria