Pubblicità
Farmacia Matarrese Ostuni
Pubblicità

Solidarietà ma anche la massima attenzione all’ambiente ed all’infanzia: il Rotary celebra la giornata dei bambini e la giornata degli alberi.

Il dramma della pandemia ha costretto a cancellare numerosi importanti appuntamenti in presenza, per circostanze che, tuttavia, non vanno dimenticati. Anche quest’anno, il Rotary Club di Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina celebra due importanti ricorrenze che caratterizzano il progresso e lo sviluppo culturale registrato negli ultimi decenni dalla società civile contemporanea.

Il 20 novembre c’è stata la giornata universale dei diritti dell’infanzia, che si celebra ogni anno in onore dei diritti dei bambini e degli adolescenti, e viene festeggiata per commemorare la Dichiarazione dei diritti del fanciullo approvata durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il 21, invece, la giornata nazionale degli alberi, con lo scopo di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi. Il Rotary Club di Ostuni-Valle d’Itria-Rosamarina ha voluto onorare l’evento partecipando alla “piantumazione partecipata” di alberi, in diversi punti della città di Ostuni e, da ultimo, all’interno del parco di Santa Maria D’Agnano, dove sono stati piantati trenta alberi, un albero per ciascun socio e, per coincidenza uno per ogni anno dalla costituzione del Club. L’iniziativa ha visto la partecipazione dell’attuale presidente Mario Monopoli

E’ solo rinviata, quindi, l’apposita testimonianza programmata ad Agnano, che vedrà protagonisti i bambini e gli alberi. L’evento sarà patrocinato dal Museo delle civiltà preclassiche e dal Comune di Ostuni, con l’impegno del presidente Monopoli e del Past President del Rotary Sandra Tanzarella. In questo periodo in cui anche gli ulivi sono minacciati da un flagello come la xylella, continua a crescere l’ulivo piantato il 21 novembre 2013 dal Rotary nella villetta del “Cristo Re” ad Ostuni, nella quale si trovano anche i giochi donati dal Rotary ai bambini.

Pubblicità
Volantino Spazio Conad Mesagne
Pubblicità pescheria nautilus ostuni