Francesco Bovenzi
Francesco Bovenzi
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il riconoscimento di Papa Bergoglio, dopo le attestazioni di stima del presidente della Repubblica.

Ancora importanti apprezzamenti per Francesco Maria Bovenzi, l’illustre cardiologo originario di Ostuni, che vive e lavora a Lucca, autore del libro “La strada del coraggio. Parabola di un virus”.

La Santa sede ha espresso la spirituale vicinanza del Papa “a quanti sono provati dalla malattia e dalla sofferenza” cui assicura il suo ricordo nella preghiera. Il Santo Padre ha incoraggiato Bovenzi a “perseverare con competenza, umiltà e cristiana carità nel lavoro” e ha impartito “di cuore la sua Benedizione Apostolica estesa volentieri anche a tutti i pazienti, consapevole che la missione del medico mette a quotidiano contatto con tante forme di sofferenza”. Infine, ha donato al medico una corona del rosario da lui benedetta con l’augurio “che lo Spirito Santo conceda la forza trasformante dei suoi ineffabili doni”.

A luglio fu Mattarella a scrivere al direttore del reparto di Cardiologia ed Emodinamica dell’ospedale San Luca di Lucca. “La ringrazio molto per avermi gentilmente inviato “La strada del coraggio“ e per le sue parole nei miei confronti, mi auguro anche io che da questa drammatica esperienza usciremo tutti davvero “rinnovati“ con tanta cordialità, Sergio Mattarella”: fu questo il messaggio che il presidente della Repubblica fece recapitare in versione autografa a Francesco Bovenzi dopo l’attenta lettura del libro.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Qui la nostra ultima intervista al dottor Bovenzi

POTRESTI ESSERTI PERSO...