Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Altri tre docenti positivi al Covid 19 ad Ostuni: chiusi entrambi i plessi dell’istituto tecnico superiore “Pantanelli-Monnet”.

Disposta la sospensione delle attività in presenza, infatti, sia nella sede in via Silletti, ma anche in contrada S. Lorenzo, dove sono attivi i corsi di agraria. E’ stato il sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, ad emettere l’ordinanza con la quale viene cessata almeno per 10 giorni la didattica in classe, anche al 25% nei due edifici.

Una situazione d’emergenza comunicata al primo cittadino dal dirigente scolastico Liliana Angela Savino, dopo gli ulteriori casi accertati di insegnanti risultati positivi al Coronavirus. I docenti insegnano solo nella sede del “Monnet”: come però viene spiegato dal provvedimento d’urgenza del sindaco Cavallo, e presente nell’istanza della preside, ci sono stati consigli di classe dove gli stessi professori hanno avuto contatti stretti con colleghi che insegnano nel plesso di contrada S. Lorenzo. Da qui la necessità di interrompere le lezioni in presenza anche all’ Agrario.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Il sindaco Guglielmo Cavallo ha poi sottolienato: “La Prefettura ha comunicato altri casi di positività al Covid-19 e alcune negativizzazioni; il totale dei concittadini attualmente positivi è 69. Da oggi è attivo il drive-in per effettuare i tamponi rino-faringei nel cortile dell’istituto Vitale. Vi ricordo che per effettuare il tampone è indispensabile la segnalazione del medico curante e la conseguente prenotazione”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...