Analisi Porto Villanova2
Analisi Porto Villanova2
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Soddisfazione per il bando sul dragaggio del porto di Villanova da parte dell’ex sindaco di Ostuni e dell’ex assessore Luigi Nacci.

Apprendo con grande soddisfazione che siamo in dirittura d’arrivo per il finanziamento del progetto di dragaggio del porto di Villanova. Progetto a firma della mia amministrazione, assessore Luigi Nacci, e come avviene nei “corsi e ricorsi storici” a distanza di più di 30 anni dal dragaggio eseguito durante l’amministrazione del compianto fratello Michele. Il porto di Villanova era al primo punto del mio programma unitamente al cambiamento radicale portato nell’amministrare improntato alla legalità, trasparenza e meritocrazia.

Vedo con piacere che l’amministrazione Cavallo sta portando a completamento tutte quelle opere pubbliche frutto del lavoro della mia Amministrazione con tutte e tre le giunte susseguitesi:
– Casa della Musica
– Biblioteca comunale
– palazzo San Francesco sede del comune
– Rotonda viabilità per Fasano
– Ex Pretura
– il completamento delle 3 palazzine “Ostuni città d’arte” con il recupero dello stabile ex sede della cooperativa Arcobaleno
– Lavori di ristrutturazione scuola San Giovanni Bosco
– rifacimento manto stradale via Nino Sansone
– rifacimento manto stradale corso Vittorio Emanuele
– Area giochi piazza Genova
– dulcis in fundo conferenza servizi a marzo per progetto ristrutturazione porto.

Quanto sopra nonostante le continue fibrillazioni politiche che hanno contraddistinto tutto il mio mandato interrotto a tre mesi dalla scadenza dall’impietosa sceneggiata presso uno studio notarile. Non mi sono fatto mancare niente dal crollo degli intonaci al Pessina ai danni dell’alluvione del 2016, ciò nonostante sono orgoglioso del lavoro compiuto in quegli anni e ringrazio tutti coloro che insieme ed a vario titolo hanno contribuito a raggiungere tali risultati per il bene della nostra amata città. Queste le parole dell’ex sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola.

“Apprendo con soddisfazione che il progetto di dragaggio del porto di Villanova sia stato finanziato dalla regione Puglia. Si tratta di una pianificazione nata in virtù di un accordo più ampio con il soggetto privato interessato alla concessione pluriennale del porto di Villanova.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Infatti il progetto del dragaggio è stato realizzato in sinergia con i tecnici dello studio professionale che coordina tutte le fasi procedurali per l’iter di riqualificazione del porto. E’ fondamentale, in questa direzione, e stata la caratterizzazione dei sedimenti, le cui analisi realizzate nel novembre del 2017, sono state utilizzate dall’ Ati nella procedura inviata al Ministero dell’Ambiente”. Ing. Luigi Nacci, già assessore all’ambiente ed all’infrastruttura portuale del comune di Ostuni.

 

POTRESTI ESSERTI PERSO...