Comune di Ostuni
Comune di Ostuni
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Coronavirus, il sindaco di Ostuni comunica: i positivi sono 43. Verso l’allestimento del drive-in per tamponi nell’area “Vitale”.

I casi ufficiali di positività al Covid-19 nella nostra città sono 43. Siamo in attesa dell’esito di altri tamponi eseguiti in queste ore. È imminente l’avvio del drive-in per i tamponi qui a Ostuni che sarà allestito presso la scuola Vitale.

Ho partecipato ieri pomeriggio alla assemblea dei sindaci della provincia di Brindisi con il direttore generale della Asl. È confermato che nell’ospedale di Ostuni saranno allestiti posti letto Covid. Ho chiesto che siano rigorosamente individuati i percorsi dedicati ai pazienti affetti da Coronavirus.

Ho chiesto inoltre che siano attivate immediatamente le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) per l’assistenza dei pazienti Covid che non necessitano di ricovero e l’ampliamento della rete dei laboratori accreditati all’esecuzione dei tamponi.
Per questa seconda ondata di contagio la Asl prevede la possibilità di alloggiare in albergo coloro che preferiranno trascorrere il periodo di isolamento lontano da casa.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

L’aumento dei casi e soprattutto dei ricoveri ha spinto la Regione Puglia a chiudere tutte le scuole tranne quelle per l’infanzia.

Lo comunica il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo.

POTRESTI ESSERTI PERSO...