Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Cresce di giorno in giorno la curva della seconda ondata del coronavirus. In Puglia si sono registrati ben 196 casi nelle ultime 24 ore.

Un dato così elevato non era stato registrato neanche fra marzo e aprile, nella prima fase della pandemia. L’impennata record, però, è anche figlia di un nuovo record di tamponi. Sono ben 4822, infatti, i test effettuati in un giorno. In provincia di Brindisi il trend si mantiene in linea con i dati degli ultimi giorni. Sono tre, infatti, i nuovi contagi accertati.

Nelle altri provincie, la situazione è più critica. In provincia di Bari sono stati accertati 68 nuovi casi. E poi: 7 nella provincia Bat, 80 in provincia di Foggia, 10 in provincia di Lecce, 27 in provincia di Taranto, un caso residente fuori regione. Non sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 435.524 test. 4.883 sono i pazienti guariti; 3.133 sono i casi attualmente positivi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 8.619, così suddivisi: 3.425 nella Provincia di Bari; 784 nella Provincia di Bat; 786 nella Provincia di Brindisi; 2094 nella Provincia di Foggia; 839 nella Provincia di Lecce; 626 nella Provincia di Taranto; 63 attribuiti a residenti fuori regione; 2 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

POTRESTI ESSERTI PERSO...