Valentina Palmisano
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

«Sarà una giornata importante per tanti. Per alcuni indimenticabile. Un ritorno a scuola come segno di una normalità di cui, con le dovute cautele, dobbiamo pian piano riappropriarci. E’ fondamentale, proprio per questo, garantire il diritto alla studio in presenza, alle tante comunità scolastiche della Puglia che in queste ore inizieranno l’anno scolastico».

E’ questo l’augurio che l’on. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) rivolge al personale scolastico, agli studenti ed alle loro famiglie alla vigila della ripresa delle lezioni, dopo le lunghe settimane di stop, causate dall’emergenza sanitaria da Covid-19, e successivamente per la pausa estiva.

«Sono state settimane difficili. E’ innegabile. Il Governo, nel pieno di questa Pandemia ha lavorato quotidianamente, e continua a farlo per permettere la ripresa delle lezioni, nella massima sicurezza. Non sono stati lasciati soli i presidi, gli insegnanti, il personale scolastico e amministrativo e gli alunni. Questo impegno del premier Giuseppe Conte e della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina non manca di certo anche in Puglia ed in provincia di Brindisi. Ci stiamo assumendo responsabilità importanti- spiega la parlamentare brindisina- nell’unico interesse che è quello di garantire l’attività didattica nel suo pieno svolgimento e con le dovute misure necessarie per evitare possibili ed ulteriori contagi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Rinnovo l’invito e la disponibilità ad ascoltare le istanze a tutti i dirigenti scolastici pugliesi e salentini – per trasferire al Governo centrale – le loro necessità e i bisogni, non solo in questa fase di ripartenza».

POTRESTI ESSERTI PERSO...