Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Effettuati 2.955 test. Nessun decesso. Il Comune di Ostuni passa dalla fascia 1-5 a quella 6-10 casi attualmente positivi

Due nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati registrati in provincia di Brindisi nelle ultime 24 ore. A livello regionale sono stati diagnosticati altri 83 contagi, su 2.955 tamponi effettuati. Sale, dunque, stando ai dati rilevati dal bollettino epidemiologico, il rapporto fra tamponi positivi e test effettuati, se si considera che nei giorni scorsi si viaggiava a una media superiore ai 3mila esami al giorno. Gli 83 nuovi casi sono così distribuiti: 56 in provincia di Bari, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 14 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 349.719 test: 4.201 sono i pazienti guariti; 1.678 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.449, così suddivisi: 2.439 nella Provincia di Bari; 518 nella Provincia di Bat; 741 nella Provincia di Brindisi; 1.523 nella Provincia di Foggia; 722 nella Provincia di Lecce; 453 nella Provincia di Taranto; 52 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota (un caso è stato eliminato dal database). I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

In provincia di Brindisi, sulla base della mappa dei contagi allegata al bollettino, il Comune di Ostuni passa dalla fascia 1-5 casi attivi a quella 6-10. Nello stesso range rientrano anche Brindisi, Carovigno e Villa Castelli. Fasano resta invece nella fascia 11-20. Gli unici paesi Covid free sono San Pietro Vernotico e Cellino San Marco.

Il direttore generale dell’Asl Br, Giuseppe Pasqualone, spiega che “I positivi registrati oggi, in provincia di Brindisi, sono due: una coppia che è stata a stretto contatto con un caso già accertato da altra Asl”.

Dichiarazione del Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Il bollettino epidemiologico registra oggi in provincia di Bari 56 casi di positività al Sars– Cov – 2, di cui 36 sono contatti stretti di casi già individuati e sotto sorveglianza. Il Dipartimento di prevenzione ha avviato indagini – prosegue Sanguedolce – sui restanti 20 casi positivi, con l’obiettivo di individuare origine e fattori di rischio”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Orari Conad Mesagne

Dichiarazione del Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne: “3 casi segnalati oggi nella provincia Bat. Di questi 1 è sintomatico,mentre su altri due sono in corso indagini epidemiologiche”.

Dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla: “Sono 14 le positività al COVID 19 registrate nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia. Si tratta di: 4 rientri dalla Sicilia; 5 contatti di casi già noti, 1 cittadino straniero presente sul territorio provinciale; 1 persona individuata durante l’attività di screening; 3 persone sintomatiche”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “I 6 casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione riguardano cittadini temporaneamente presenti nella nostra provincia e già in isolamento”.

Dichiarazione del Dg Asl Ta, Stefano Rossi: “I 3 casi positivi Covid a Taranto sono pazienti appartenenti a nuclei di congiunti positivi già riscontrati in precedenza e seguiti, osservati, durante indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...