Girls Energica Tour
Pubblicità
Pubblicità

Con la tappa tutta pugliese, da Foggia a Ostuni, giovedì 3 settembre si conclude Girls Energica Tour, il viaggio su due ruote a emissioni zero attraverso l’Italia delle influencer Lorena Bega e Valentina Bruno.

Partite lunedì mattina da Vinci, hanno già percorso 800 km con le Energica EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle, vivendo un’esperienza intensa, che va ben oltre la guida di potenti moto alimentate a energia elettrica. Il tour sta riscuotendo un notevole successo, le foto di Lorena e Valentina impazzano sul web e sono molti i curiosi che ogni giorno cercano di catturate uno scatto con lo smartphone delle due motocicliste che sfrecciano in silenzio, accompagnate dall’inconfondibile sibilo.

Per l’ultimagiornata è previsto il passaggio da Trani e Bari, per concludere i quattro giorni di viaggio nella sede GAL Alto Salento di Ostuni, dove alle 18.30 è in programma la conferenza di chiusura, che potrà essere seguita anche attraverso la diretta sul profilo Instagram di Lorena Bega, @elleb_02 e il profilo Facebook di Valentina Bruno @travaleblog.

L’incontro con la stampa locale, i rappresentanti delle istituzioni locali e delle aziende che hanno creduto nel progetto e lo hanno supportato, costituirà l’occasioneper conoscere tutii dettagli degli appuntamenti programmati e di quelli che a sorpresa (come i giri in pista a Misano in compagnia di Aldo Drudi) che hanno reso indimenticabili e costruttivi i quattro giorni del Girls Energica Tour.

Nel corso della conferenza, Save the Planet diffonderà i dati certificati relativi all’impatto ambientale (prossimo allo 0) di oltre 1.000 km percorsi dalle due Energica, oltre ai risultati del sondaggio online che sul sito della Onlus ha accompagnato l’avventura.