Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Nuova acquisizione per Nicolaus: la Holding dei fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara si assicura “I viaggi del Turchese” marchio storico tra i tour operator italiani.

Il gruppo turistico con sede e base operativa ad Ostuni, così, continua nel suo percorso di crescita e consolidamento nel mercato.

In una fase per nulla semplice per il settore, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, gli imprenditori della Città Bianca confermano però la loro volontà di non fermare i loro investimenti. L’operazione che ha portato all’accordo per rilevare “I Viaggi del Turchese” sarebbe iniziata ben prima del Covid-19: trattativa poi conclusa nelle scorse ore.

E così la Erregi, la Holding dei fratelli Pagliara, si appresta a breve ad inserire nel suo raggio d’azione anche il marchio emiliano attivo sui viaggi a medio raggio tra Mar Rosso, Grecia e Tunisia. Il tour operator “I viaggi del Turchese” stava vivendo una fase di transizione dopo la decisione del gruppo tedesco “Tui” di lasciare le attività in Italia.

Negoziazioni la cui evoluzione positiva avrebbe permesso ai Pagliara di intraprendere questa nuova iniziativa, rilevando il gruppo con sede a Fidenza, che aveva precedenti interessi con destinazioni in Giordania, Turchia ed Egitto.

L’acquisizione del nuovo marchio conferma anche un’altra volontà degli imprenditori ostunese: consolidare un polo turistico con una ben precisa identità italiana. E’ la strada già intrapresa dopo aver rilevato il marchio Valtur. Un nome storico del turismo del Belpaese, anche con la commercializzazione in altri Stati Europei del Mediterraneo e di altri continenti, che Nicolaus ha acquisito nel luglio del 2018.

Passo dopo passo, così, il gruppo ostunese, con oltre 15 anni di esperienza alle spalle non arresta le proprie ambizioni all’interno del mercato turistico italiano.

Anche questa fase d’emergenza, che ha messo a dura prova l’intero comparto turistico, è servita agli imprenditori della Città Bianca per sperimentare e implementare alcuni servizi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Giuseppe e Roberto Pagliara sono stati tra i promotori e firmatari di un “Manifesto per il Turismo” un programma di misure che gli operatori del settore hanno sottoposto al governo del premier Giuseppe Conte ed al Ministro Dario Franceschini.

Intanto però i responsabili di Nicolaus-Valtur già per affrontare questa stagione turistica hanno realizzato alcune innovazioni a tutela della sicurezza di chi sceglie le strutture del gruppo.

La novità tecnologica dell’estate 2020 del gruppo Nicolaus, sia per la sicurezza nelle strutture sia per l’esperienza degli ospiti prima ancora che arrivino in un Nicolaus Club o in un villaggio Valtur, è una web app di villaggio creata per portare letteralmente il villaggio negli smartphone.

Tra le funzioni più utili della fase preparatoria del viaggio c’è sicuramente il pre check-in. Si fa comodamente a casa, caricando informazioni e documenti, e una volta arrivati a destinazione le operazioni da effettuare prima di entrare in camera sono minime. Questa funzione, evitando una sosta prolungata alla reception, è di vitale importanza dal punto di vista della tutela della sicurezza delle persone e per la salubrità degli spazi. A portata di click anche tutte le attività, le escursioni e i servizi, che potranno essere comodamente consultati tramite app, con informazioni precise su luoghi e orari, nonché salvati in un elenco di preferiti, attivando anche, se lo si desidera, un promemoria.

Investimenti nella tecnologia che potrebbero essere anche una base per gli imprenditori ostunesi per rilanciare nel breve periodo anche lo storico marchio “I villaggi del Turchese”.

POTRESTI ESSERTI PERSO...