Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

“Ritornare a correre è tornare a vivere”: sport, passione e solidarietà alla base di un’iniziativa promossa da Giuseppe Suma, commerciante di Ostuni.

Appassionato di running, Suma ha creato una maglia bianca in tessuto tecnico, che può personalizzata colorando la Regione di appartenenza. Tante sono infatti, già, le richieste ricevute da Sardegna, Sicilia, Emilia Romagna, Liguria, alcuni dei territori che hanno spostato il progetto, il cui fine è esclusivamente sociale. Il ricavato della vendita, infatti, sarà devoluto in beneficenza aiutando decine di famiglie bisognose.

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, e che in pochi mesi ha investito tutto il mondo sconvolgendo la routine quotidiana, ha costretto tutti ad uno stop, allo stare in casa, a fermarci anche a riflettere. Tutti si sono dovuti reinventare, riadattare a nuove abitudini.

«Questa maglietta, la cui scritta “Ritornare a Correre è Tornare a Vivere” rappresenta il periodo storico che stiamo vivendo, ma letta da altri punti di vista racchiude tantissime vicende di vita vissuta, durante il Covid19 ma anche prima e sicuramente nel futuro. E’ stata realizzata – afferma Suma- come simbolo del tornare a correre, nello sport, nel lavoro e nella vita». Come ha dichiarato lo stesso ideatore, questa maglietta ha la “presunzione “di poter piacere a tantissime persone, pensata anche come idea regalo e simbolo di buon auspicio per “Tornare a Vivere”: un inno alla vita che Giuseppe Suma ha voluto perseguire a scopo benefico.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

L’iniziativa è stata accolta da tante associazioni sportive non solo locali (calcio, running, tennis, arti marziali). «Un ringraziamento doveroso –conclude Suma- va fatto all’ostunese Vincenzo Tanzarella (Cto), appassionato di tennis, che da solo ha coinvolto più di 200 persone e l’ associazione sportiva Ostuni Runner’s, che indossa la maglia per gli allenamenti».

POTRESTI ESSERTI PERSO...