Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

L’Unione degli studenti Ostuni, in collaborazione con i Rappresentanti d’Istituto, organizza da Giovedì 16 Luglio a partire dalle ore 16:00 c/o la propria sede ubicata in Vico Balilla, 9 la raccolta libri per il mercatino del libro usato.

Gli studenti annualmente sono costretti a spendere dai 300 ai 500 euro per l’acquisto dei libri di testo e solo a chi ha i soldi per affrontare questa spesa viene garantito il diritto allo studio. Gli studenti meno abbienti che non riescono a sostenere il gravoso peso economico dato dalle spese scolastiche o abbandona la scuola precocemente, oppure è costretto a lavorare mentre va a scuola.

“In questa fase di profonde difficoltà economiche, vogliamo aiutare concretamente famiglie e studenti della nostra città che non avranno la possibilità di affrontare il nuovo anno scolastico.” dichiara Katia Mosaico, coordinatrice UDS Ostuni. “Le misure attuate dalla Regione Puglia, non sono bastevoli rispetto alla povertà strutturale che investe le famiglie pugliesi, soprattutto a seguito del lockdown economico, per questo chiediamo che anche l’Amministrazione locale si faccia carico di questa problematica istituendo in tutte le scuole il Comodato d’uso gratuito sui libri di testo per assicurare a tutti la possibilità di studiare con gli stessi strumenti” conclude Katia Mosaico.

Tutti gli studenti del nostro territorio potranno recarsi c/o la nostra sede per consegnarci i libri che si intende vendere, successivamente verranno rivenduti al 50% . Per ricevere informazioni più specifiche sull’organizzazione dell’iniziativa, potete contattarci sui nostri canali social o venirci direttamente a trovare. Sfruttiamo questo periodo di emergenza per far luce sulle questioni sociali che ogni anno vengono messe nel dimenticatoio e che siamo stanchi di dover accettare con rassegnazione, la solidarietà è la miglior arma contro le speculazioni!

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

CONTATTI:
unionedeglistudenti@gmail.com
IG: @udsostuni
FB: Unione degli studenti Ostuni

POTRESTI ESSERTI PERSO...