Domenico Tanzarella
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Antimafia: ascoltati Tanzarella e Longo. Per Vitali spunti importanti.

«Tre episodi intimidatori, il 31 ottobre 2019, il 3 gennaio 2020, il 3 giugno scorso. Svolgo la professione di avvocato a Ostuni da 42 anni e più o meno nello stesso periodo svolgo anche come passione l’attività politica e amministrativa». Lo ha detto Domenico Tanzarella, ex sindaco di Ostuni, davanti alla Commissione parlamentare Antimafia, riferendo delle tre recenti intimidazioni subite.

«Il perpetrarsi e ripetersi di episodi di quelli che io ho subito arrecano un danno alla credibilità delle istituzioni e fanno crescere il processo di sostituzione che la criminalità fa nei confronti degli organismi che invece dovrebbero rappresentare lo Stato», ha sottolineato Tanzarella spiegando che si tratta di «una considerazione generale unita alla difficoltà personale di vivere da gennaio sotto scorta in una situazione che comporta pericoli e fastidi per la mia famiglia».

Ad oggi, ha concluso l’ex sindaco, sono passati «più di sette mesi senza che ci sia stato un risultato palese nelle indagini o che si possa toccare con mano». (Sci/Adnkronos)