Il comune di Ostuni ha approvato la procedura per attivare i Puc (Progetti utili alla collettività), per coloro i quali percepiscono il reddito di cittadinanza.
Attività diverse dalla manutenzione delle aree verdi, ma anche vigilanza dei parchi pubblici e per il rispetto delle norme determinate dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
Soddisfazione è espressa dal vicesindaco e assessore ai servizi sociali del comune di Ostuni Antonella Palmisano. “Siamo i primi ad aver deliberato i puc e questo è frutto di un lavoro incessante dei servizi sociali anche in piena emergenza covid. Si è proceduto ugualmente con i colloqui al fine di poter inserire i percettori del reddito di cittadinanza appena fosse stato possibile. Dal 17 luglio, se non ci saranno cambi di indicazione da parte del Governo, potremo iniziare a stipulare le
Convenzioni per inserire, chi ne avrà titolo, all’interno di progetti che riguardano tutti i settori della città. Saranno al nostro fianco per rendere più bella ed accogliente il nostro territorio dando quella dignità e quel valore umano che solo il lavoro può offrire ad ogni persona“.