Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Grande partecipazione di tutti i gruppi folklorici pugliesi all’assemblea del comitato regionale FITP presieduta dal Antonio Greco (Gruppo Folk Città di Ostuni).

Dopo un minuto di raccoglimento per tutte le vittime del coronavirus, si è dato inizio all’assemblea con un discorso del Presidente Regionale Antonio Greco che ha invitato tutti i gruppi a fare rete affinché, dopo questo triste momento storico, il folklore pugliese possa rafforzare la sua immagine e la posizione che merita nel mondo delle tradizioni popolari.

Successivamente, il Presidente Nazionale Benito Ripoli ha sciolto i dubbi sull’evolversi delle normative sul di stanziamento sociale nell’ambito delle attività dei gruppi folklorici. Le norme sono ancora stringenti, ma presto ritorneremo a svolgere le nostra attività culturali.

Molto gradita è stata la presenza del nostro Sindaco Guglielmo Cavallo che ha accolto con entusiasmo tutti i gruppi folklorici pugliesi, dando la propria disponibilità per un eventuale incontro di musica popolare interamente pugliese nella nostra città, quando l’evolversi della pandemia ce lo permetterà. Il Comitato Regionale insieme al Presidente Nazionale ha voluto omaggiare il nostro sindaco con la Bandiera della Federazione Italiana Tradizioni Popolari da esporre nel proprio ufficio.

Tutti i presidenti presenti, hanno espresso le loro congratulazioni al Presidente Antonio Greco ed a tutti i soci del Gruppo Folk Città di Ostuni per la bellissima accoglienza e l’organizzazione impeccabile dell’assemblea, che ha permesso, dopo mesi di stop forzato, di dare un punto di partenza alle nostre attività, nel massimo rispetto delle normative sul di stanziamento sociale.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

L’evento che abbiamo seguito con le nostre telecamere è andato in scena a Masseria Donna Nina nel cuore dell’alto salento.

I particolari nel servizio di Flavio Cellie e Alessio Casarano.

POTRESTI ESSERTI PERSO...