Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Oltre 350 persone controllate. Più di 200 veicoli; 70 esercizi commerciali.

Sono i numeri dei servizi specifici ad ampio raggio eseguiti negli ultimi giorni da parte della Polizia di Stato all’interno del territorio di Ostuni. Gli agenti, in questa fase di accertamenti per il rispetto del misure imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19, sono stati supportati anche dai reparti del Battaglione San Marco. Non sono mancate durante queste verifiche agli automobilisti, ma non solo, anche segnalazioni alla Prefettura, di persone ritrovate in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente.

Controlli coordinati dal neo commissario di Ostuni Andrea Toraldo, con un monitoraggio costante e specifico per il territorio della Città Bianca del Questore Ferdinando Rossi. Lo stesso questore pochi giorni fa in una visita nel centro storico di Ostuni aveva già manifestato l’attenzione che la Polizia di Stato nei confronti dell’intera area del nord brindisino, anche alla luce di alcuni recenti episodi avvenuti. In questa particolare fase di ripartenza, poi, i poliziotti, hanno anche verificato il rispetto delle norme da parte dei cittadini, di quelle che sono le prescrizioni a livello del governo centrale.

Al momento ad Ostuni non ci sono state denunce o sospensione momentanea delle licenze nei confronti di nessuna attività, tra bar ristoranti, tanto nel centro urbano, ma nell’ampio litorale. Verifiche che continueranno anche nella giornata di oggi: non è escluso, poi, che possano essere prolungati anche nelle prossime settimane, servizi ad ampio raggio anche in sinergia con altri corpi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

L’arrivo della stagione estiva, e con ogni probabilità dei primi flussi turistici considerevoli, aumenterà la necessità di programmare accertamenti specifici: circostanze già in parte pianificate dalla Prefettura, nel corso di una delle ultime sedute del comitato per l’ordine e la pubblica sicurezza.

POTRESTI ESSERTI PERSO...