Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Le risorse straordinarie fanno parte dei 331 milioni destinati in tutta Italia per la ripresa di settembre.

“Alle scuole di Ostuni è stato attribuito un totale di 170 mila euro allo scopo di finanziare interventi per garantire la ripresa e lo svolgimento dell’attività scolastica in sicurezza nell’anno scolastico 2020-2021”. Così la deputata brindisina Anna Macina (M5S).

“Questi fondi straordinari – continua – fanno parte dei 331 milioni di euro stanziati nel decreto ‘Rilancio’ e destinati alle scuole di tutta Italia. Le risorse totali per la provincia di Brindisi sono 2,3 milioni di euro. Grazie a questo provvedimento – evidenzia Macina – si potranno acquistare dispositivi di protezione e materiali per l’igiene individuale e degli ambienti, oppure adeguare gli spazi interni ed esterni, anche attraverso interventi di manutenzione.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Saranno finanziabili misure in favore della didattica per gli studenti con disabilità e disturbi specifici di apprendimento. A questi fondi si vanno ad aggiungere quelli stanziati per le scuole paritarie e per lo svolgimento degli Esami di Stato. In un momento storico che ha negato, per necessità, agli studenti gli abituali spazi di educazione e formazione, mettiamo in campo risorse fondamentali per garantire la massima sicurezza nell’avvio del prossimo anno scolastico” conclude la deputata.

POTRESTI ESSERTI PERSO...