Rotary
Rotary
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il Rotary Club Ostuni, Valle d’Itria, Rosamarina ha aderito all’iniziativa della “Giornata dei Rotariani”, fissata per il 13 Giugno prossimo

Il Rotary Club Ostuni, Valle d’Itria, Rosamarina ha aderito con entusiasmo all’iniziativa della “Giornata dei Rotariani”, fissata per il 13 Giugno prossimo, sostenuta dal Governatore del Distretto 2120, Sergio Sernia, e fermamente condivisa da tutti i soci del Club, unitamente al Consiglio Direttivo ed alla sua Presidente, Sandra Tanzarella.
Sarà una giornata particolare in cui l’intero Club si dedicherà in azioni concrete di rilancio di una vita all’insegna della normalità.

Il Club sarà impegnato, in particolare, in interventi con attenzione alla povertà silenziosa, quella povertà celata da grande dignità e dalla tristezza di dover sperimentare simili situazioni. Saranno distribuiti, in maniera discreta e mirata, prodotti alimentari e quanto necessario per alleviare situazioni di particolare disagio. Sarà questo, tra l’altro, uno degli impegni conclusivi della intensa attività portata avanti dalla presidente Sandra Tanzarella e dal suo Direttivo nel corso di quest’anno rotariano, nonostante le vicende della pandemia che hanno limitato ogni attività a partire dalla fine del mese di Febbraio.

E’ stato, comunque, questo un anno rotariano ricco di iniziative come l’interessante interclub con i Rotary Club di Bari Sud e Bari Castello realizzato presso il Rodos di Rosamarina sul tema”Il parco delle dune costiere e gli ulivi secolari” con la relazione del prof. Giuseppe Mastronuzzi. Ed ancora, l’attenzione verso i giovani, con la premiazione dei maturati con il massimo dei voti, con attività per prevenire situazioni di abuso di sostanze varie e con l’adesione alla Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Un momento particolarmente importante è stato quello dell’asta di beneficenza realizzata con quadri ricevuti in dono da parte di una famosa pittrice della Macedonia del Nord.
Non va dimenticata quella che è stata una perla fra le attività di quest’anno, la celebrazione del trentennale del club che ha visto la partecipazione di tante illustri personalità venute appositamente per rendere omaggio al Club.
Ora la Presidente Sandra Tanzarella è quasi pronta a passare il testimone al suo successore, Mario Monopoli, che dal 27 giugno assumerà la presidenza del Club.

POTRESTI ESSERTI PERSO...