Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Ecco le parole dell’assessore al bilancio Marilena Zurlo.

Rinegoziazione dei mutui: scontro in consiglio comunale ad Ostuni. «Ventata d’ossigeno per mantenere un equilibrio di bilancio». Così l’assessore alle finanze Marilena Zurlo. Quattro i punti all’ordine del giorno approvati. Tema caldo, però la rinegoziazione dei 49 mutui con la Cassa Depositi e Prestiti con la delibera che ottiene il si dell’intero centrodestra. Il Pd di Ostuni si astiene. Voto contrario dei consiglieri dell’area civica-socialista, vicino all’ex primo cittadino Domenico Tanzarella.

«La situazione emergenziale sta colpendo anche dal punto di vista finanziario. Assistiamo a varie misure che il governo sta prospettando, ma la realtà è che noi non abbiamo grandi facilità operative. Quello che ci preme è lavorare nel rispetto dell’equilibrio di bilancio. Ci sono notevoli minori entrate, e la nostra azione in questa fase è di aver sospeso il pagamento di alcuni tributi per evitare di aggravare le casse dei cittadini ostunesi». Così Marilena Zurlo che aggiunge: «In questa ottica si propone questa negoziazione con la Cassa depositi e prestiti. E’ un’operazione strumentale ad ottenere un vantaggio straordinario per il 2020.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Serve a dare un aiuto alle amministrazione: l’ unica finalità è quella di sopperire alla carenze di entrate. Avremo 400 mila euro fino al 2023, con una destinazione non specifica, e quindi possono coprire situazioni di emergenza per le aziende e le famiglie ostunesi».

POTRESTI ESSERTI PERSO...