Ostuni Centro Storico
Ostuni Centro Storico
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Progetto per i ragazzi disabili, l’idea e la partecipazione passano anche per Ostuni.

Oggi vogliamo raccontare una bella iniziativa nata dall’idea di tre mamme tra Milano e Napoli: Morena Manfredi, Alessandra Brandi e Arianna Bertoli che si è poi estesa un tutta Italia ed ha interessato anche la nostra Città, infatti a partecipare a questo progetto Livia Ancona.

Le tre mamme hanno sottolineato: “Ci siamo incontrate per caso, visualizzando su Facebook post sulle rispettive iniziative, ed è nato un “amore” . Ognuna di noi ha iniziato il percorso da sola, tra lettere al Governo, lavoro sul territorio e video in rete, molte di queste attività sono state riprese anche da giornali, televisioni locali e dalla RAI ma volevamo fare qualcosa che riguardasse tutto il paese, senza colore, regione. Abbiamo quindi stato creato creato un video, che abbracciando mamme di tutta l’Italia, potesse sensibilizzare sulla tematica della disabilità.

In un momento storico di forti contrasti tra nord e sud, ci siamo unite – Napoli e Milano e tutte le varie città insieme. Facendo girare la voce tra i nostri social e contatti e nel giro di pochi giorni abbiamo avuto un riscontro numerosissimo da mamme di ogni parte d’Italia. Abbiamo dovuto scegliere, tra queste, solo una piccola rappresentanza per ovvie ragioni di lunghezza, ma il nostro lavoro, benché artigianale, vuole raggiungere tutte le famiglie toccate dalla disabilità nelle sue forme più varie, i social media affinché ne diano risalto e soprattutto le istituzioni che si devono occupare di disabilità SEMPRE!”

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Nella città di Ostuni ha partecipato a questo progetto Livia Ancona mamma di Riccardo.

POTRESTI ESSERTI PERSO...