Ostuni Centro Storico
Ostuni Centro Storico
Pubblicità
Farmacia Matarrese Consegne a Domicilio Ostuni
Pubblicità
Pubblicità

Lo comunica il sindaco Guglielmo Cavallo.

“Abbiamo notizia di due nuovi casi di contagio al Covid-19 nella nostra città. Anche in questo caso si tratta di operatori sanitari sui quali la Asl sta effettuando da giorni una indagine specifica in tutta la nostra provincia.

Oggi con i colleghi della Giunta abbiamo lavorato alla manovra economica che dovremo mettere in atto alla luce del Decreto Rilancio che da oggi è in Gazzetta Ufficiale. Porteremo subito in Consiglio Comunale la rinegoziazione dei mutui che ci permetterà un risparmio di quasi 300mila euro. Abbiamo anche iniziato a valutare il taglio delle spese per far fronte alle minori entrate per le casse comunali che saranno compensate solo in parte da fondi statali.

Sempre nella mattinata di oggi, ho incontrato in videoconferenza gli operatori del mondo del turismo; con loro sta proseguendo il confronto per individuare le migliori soluzioni per affrontare la prossima stagione estiva.

Continua la distribuzione di pacchi alimentari presso la Caritas di Ostuni, oggi insieme a CRI, Avis, Ser, Era e Qbr abbiamo consegnato 83 pacchi per servire 291 persone”.