Gianni Albano Commissario di Ostuni
Gianni Albano - Commissario di Ostuni
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Diverse le indagini portate a termine dal Commissariato di Ostuni nel periodo di attività del dottor Albano in Ostuni.

Lascerà nella giornata di domani 10 maggio 2020, la città ed il commissariato di Ostuni per andare a dirigere le squadre volanti di Matera. Dopo quattro anni e mezzo il dott. Gianni Albano, lascerà l’incarico al dott. Andrea Toraldo. Quattro anni e mezzo intensi per il giovanissimo dirigente arrivato dalla Basilicata. Diverse le indagini portate a termine dal Commissariato di Ostuni nel periodo di attività del dottor Albano in Ostuni.

Operazioni di contrasto al traffico di stupefacenti, rapina sventata alla posta di corso Mazzini, arresto della badante che maltrattava l’anziana donna e indagini su pedopornografia, alcune delle operazioni portate a segno dalla gestione Albano ad Ostuni.

Circa 400 arrestati tra cui anche alcuni internazionali, circa 1500 denunciati e la gestione dell’ordine pubblico degli eventi dell’estate ostunese (Battiti Live), diverse anche le bande di malintenzionati assicurate alla giustizia come quella dell’Audi A6 e del Volvo. Durante la sua gestione Gianni Albano è sempre stato vicino ai cittadini di Ostuni e dei comuni limitrofi con ad esempio Carovigno, vicino agli istituti di vigilanza con i quali ha collaborato anche per il controllo oculato del territorio.

Il dottor Albano ha lasciato su Facebook il suo saluto alla città.

“Quattro anni e mezzo fa assumevo l’incarico di Dirigente del Commissariato. Quello che si è verificato non sarà oggetto di bilanci o resoconti volendo questo post sottrarsi a giudizi autoreferenziali. L’esperienza maturata e l’arricchimento umano e professionale li porterò con me sempre, costituendo un bagaglio prezioso di cui far tesoro. Un grazie di cuore alla mia Famiglia e alle Donne e Uomini del Commissariato di P. S. di Ostuni, attori e professionisti con le iniziali maiuscole, per ciò che instancabilmente mi hanno dato.

Grazie ai Cittadini, all’Autorità giudiziaria, al Signor Questore e colleghi tutti, al Signor Prefetto e alla Prefettura Tutta, ai Rappresentanti dei Sindacati della Polizia di Stato, ai Sindaci della Città Bianca che si sono susseguiti nel corso del mio mandato, ai fratelli in armi e in territorio dei Carabinieri, dei Finanzieri , dei Vigili Urbani e degli Istituti di Vigilanza e loro rispettivi Responsabili compreso il vertice Dell’ufficio di Polizia Municipale di Ceglie Messapica nonché l’ex Sindaco della cittadina di Carovigno e relativi Assessori con cui mi ha accomunato un cammino di attivismo sociale al pari dell’Associazione Avuls Oari che, nelle persone di Presidente e associati, abbraccio calorosamente plaudendo al loro senso civico che abbaglia e riempie di positività.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Un plauso agli Organi di Stampa con cui il rapporto di sinergica intesa non è mai mancato. Un ringraziamento a chi mi ha sorriso davanti e denigrato di dietro, a chi guardandomi negli occhi mi adulava per poi bistrattarmi da tergo, anche questi Signori mi hanno insegnato tanto. Come dico io, Andiamo Avanti e alla “bella Ostuni” auguro di Volare Alto verso mete impensabili.

Con spontanea affezione Dottor Albano Gianni. Arrivederci. Si riparte dalla dirigenza delle volanti di Matera”.

Grazie dottor Albano anche da parte della nostra testata giornalistica. Per l’occasione vi riproponiamo il nostro incontro con il dirigente.

POTRESTI ESSERTI PERSO...