Foibe di Basovizza
Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comitato Cittadino “Ricordo Vittime delle Foibe”

In data 23 Aprile 2020 sì è svolta la riunione dei Capigruppo in merito al Consiglio Comunale che si terrà in data 8 Maggio, in cui veniva approvato tra i vari argomenti l’inserimento di un ODG dedicato all’intitolazione di un luogo pubblico al “Ricordo delle Vittime delle Foibe”.

Il Comitato Cittadino “Ricordo Vittime delle Foibe”, che in data 10 febbraio 2020 ha protocollato una richiesta corredata da oltre 300 firme, ha appreso con soddisfazione ed entusiasmo questa notizia, ringraziando il Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Giovanni Zaccaria, il Sindaco, Avv. Guglielmo Cavallo e tutti i capigruppo, che votando a favore dell’inserimento del punto, permetteranno che lo stesso sia oggetto di discussione.

Il comitato così come già inserito nella richiesta sopracitata, ribadisce la volontà che venga intitolato il Belvedere sito su Corso Vittorio Emanuele Il, di fronte l’Hotel Osturni Palace, tra il civico 161 e il civico 163, perché privo di intitolazione e ritenuto lo spazio più adatto per un’iniziativa di tale importanza.

Data l’importanza storica e sociale dell’iniziativa, ci auspichiamo che il Consiglio Comunale approvi con voto unanime il punto dell’ordine del giorno “Intitolazione strada Martiri delle Foibe”.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

Il Comitato Cittadino “Ricordo Vittime delle Foibe” continuerà a mantenere vivo il ricordo dei nostri connazionalli che pagarono con la vita la loro italianità.

Comitato Cittadino “Ricordo Vittime delle Foibe” Ostuni

POTRESTI ESSERTI PERSO...