Pubblicità
Farmacia Matarrese estate 2020 Ostuni
Pubblicità

Il premier Giuseppe Conte presenta la fase due, si parte il 4 maggio 2020. “Se ami l’Italia mantieni le distanze”.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte presenta in conferenza stampa il superamento del lokdown che partirà dopo il 4 Maggio. “Inizia la Fase Due. Se ami l’Italia mantieni le distanze”, ha detto. “Sarà fondamentale il comportamento responsabile di ciascuno di noi: Non bisogna mai avvicinarsi, al distanza di sicurezza deve essere di almeno un metro”. “Serve una stagione interna di riforme”. con piu’ 37,5 febbre si deve stare a casa.

Ci avviamo ad allentare il lockdown per il 4 maggio, ma vogliamo mantenere la situazione sotto controllo. Le Regioni giornalente dovranno fornirci la curva del contagio e l’adeguatezza del servizio sanitario. Se vedremo situazioni critiche circoscritte potremo intervenire, non potremo avere situazioni che ci sfuggono di controllo.

Il 4 maggio ripartirà cil commercio all’ingropposso, dal 18 quello al dettaglio. Il primo giugno è la data per cui vorremo riaprire attività dei bar ristorazioni parrucchieri centri estetici barbieri e centri massaggio. C’è una programmazione per la riapertura delle stazioni balneari.

Prezzo calmierato per mascherine chirurgiche

“Avremo prezzo calmierato equo per le mascherine, sarà senza Iva, il prezzo sarà 0,50 per le mascherine chirurgiche”.

Il nuovo dcpm fino al 18 maggio.

Conferma misure assembramenti e spostamenti all’interno della Regione con le regole di prima, aggiungiamo spostamenti mirati per far visita a congiunti, con mascherine e mantenimento delle distanze.
All’interno delle Regioni spostamenti come adesso, divieto spostarsi tra Regioni, tra regioni spostamento per esigenze lavorative assoluta urgenza o motivi di salute. Per persone con sintomi devono restare presso il loro domicili e avvisare medico curante.
Non consentiamo party privati a giovani o persone adulte. Consentiamo accesso a parchi ville e giardini pubblici ma con misure, i sindaci potranno disporre la chiusura di queste aree. L’attività motoria basterà un metro di distanza.7
Saranno consentiti allenamenti per atleti di discipline individuali.
Per le cerimonie funebri, c’è stata fitta interlocuzuione rigido su questo fronte. Ha addolorato tutti assistere tanti decessi senza cerimonia funebri, saranno consentite le crimonie funebri con congiunti, fino a un massimo di 15 persone con mascherine e nel rispetto del distanziamento sociale.
“Mi scuso dei ritardi su Cig e Bonus, ma c’è stato un’enorme mole di lavoro”. Non diobbiamo sbloccare i cantieri, ma dobbiamo sbloccare il Paese”. “Con il recovery found in Europa abbiamo ottenuto un risultato storico, ed è stato creato uno strumento innovativo che offrirà ai Paesi più colpiti di percorrere una strada di rirpesa grazie alla solidarietà”.
“Dovremo vigilare, monitorare costantemente, affinche’ la curva” del contagio “non risalga e essere pronti per intervenire in modo tempestivo laddove la curva dovesse diventare critica. Abbiamo predisposto un meccanismo per consentirci di intervenire”, dice il presidente del consiglio in conferenza stampa a palazzo Chigi.

Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne
Promozione Spazio Conad Mesagne

“Stiamo tutti affrontando una prova molto dura. Anche nei prossimi mesi ci aspetta una sfida molto complessa. Molti di voi vorrebbero un definitivo allentamento delle misure. Possono quindi anche reagire negativamente in questa fase, affidarsi alla rabbia, cercare un colpevole, prendercela con un familiare, con la politica, con il governo o con la stampa. Oppure possiamo scacciare il risentimento e pensare a cosa ciascuno puo’ fare per consentire questa rapida ripresa.

Ciascuno di noi tutti indistintamente dobbiamo gettare le basi della ripartenza del paese. Rimboccarci le maniche: il governo fara’ la sua parte, ci sara’ una stagione intensa di riforme, cambiare quelle cose che nel paese non vanno da tempo. Noi, con la squadra dei ministri, non ci tireremo indietro”.

Ecco qui la conferenza

POTRESTI ESSERTI PERSO...